Taxi Foligno 330 46 46 44

Montefalco

Chiamaci

 Numero unico TAXI Foligno (+39) 330 46 46 44

MONTEFALCO : ringhiera dell’umbria e città dell’olio e del vino, se vi trovate in queste zone la visita è d’obbligo. A circa quindici minuti da Foligno, mentre vi accompagneremo col nostro servizio taxi a Montefalco, percorrendo la “strada del Sagrantino”, potrete ammirare infinite distese di uliveti e vigneti e riempirvi della veduta panoramica che si gode dall’altura dove sorge il borgo.

Una volta giunti col taxi a Montefalco, se volete, potete prendervi il tempo di godervi una piacevole passeggiata nel centro storico e nei vicoli caratteristici. Dopo questa passeggiata storica non potete lasciare Montefalco senza aver assaggiato un buon bicchiere di Sagrantino, uno dei più preziosi vitigni autoctoni d’Italia.

Col nostro servizio taxi vi accompagneremo in un piacevole tour nelle più note ed innovative cantine che circondano Montefalco, all’interno delle quali assaggerete un vino famoso nel mondo. Vi condurremo piacevolmente tra queste colline coltivate a vigneto ed ulivo, dove sorgono torri, borghi e castelli medievali, percorrendo “La strada del Sagrantino”, un percorso culturale ed eno-gastronomico di circa 60 chilometri.

Lungo questa strada sono molte le manifestazioni organizzate durante l’anno, grazie anche al grande coinvolgimento della popolazione locale.
Tra le più importanti, ricordiamo: Cantine Aperte, Terre del Sagrantino, Il mercato delle Gaite, Agosto Montefalchese, Settimana Enologica e Frantoi Aperti.